News

  • Jazzlife Duo e degustazione Birra Bruton al Bagno Capanna Lido di Spina
  • Serata dedicata alla birra artigianale BRUTON e alla musica live venerdì 3 Giugno al Bagno Capanna (38) a Lido di Spina.

  • A partire dalle 19.30 la miscela di jazz, funky, soul del Jazzlife Duo interpretata dalla voce di Livia Boattini e dalla chitarra di Luca di Luzio accompagneranno la degustazione delle birre artigianali BRUTON presentate in abbinamento con piatti che ne sapranno esaltare le caratteristiche.
    Si comincia con la "Bianca" accompagnata da un tortino al bacon e provolone con verdure e formaggio, per proseguire con la "Lilith" affiancata da rotolo alla griglia con tris di verdure al forno e piada krok, e concludere in dolcezza con la "10" proposta insieme a tenerina con crema di mascarpone e macedonia.

    Nel frattempo il Jazzlife Duo proporrà un repertorio caratterizzato da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Il virtuosismo viene abbandonato per dare spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.

    Nel Jazzlife Duo il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion.
    Nella vocalità di Livia Boattini c’è Ella Fitzgerald, Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La cantante di Faenza interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici.
    La voce di Livia dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del comping il suo riconoscibile marchio stilistico. La voce di Livia si adagia su una solida struttura portante, fatta da un walking bass preciso, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Luca di Luzio pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati.

    Cena con degustazione birre e musica live: 25 € caffè incluso. E' gradita la prenotazione al 3292153862/ 3392715534

© 2006 - 2018 WSG3 all rights reserved. Powered by WSG3